Gestione delle segnalazioni – whistleblowing

Attenzione: Non utilizzare questa pagina per reclami, comunicazioni, suggerimenti sui servizi al pubblico di natura commerciale.
Per tali finalità clicca sulla scritta “PIATTAFORMA DEDICATA”
.

Insel SpA attua un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni, anche anonime, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di comportamenti illeciti o non improntati ai principi di eticità e integrità.

Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).

Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello ex D.lgs. n. 231/2001 di Insel SpA.

Per l’invio e la gestione delle segnalazioni Insel SpA implementa una piattaforma informatica dedicata, che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni.

Se vuoi fare una segnalazione a Insel SpA, accedi alla PIATTAFORMA DEDICATA

È possibile inviare una segnalazione anche tramite il canale vocale ovvero una linea telefonica/sistema di messaggistica vocale rispondente al numero +390682950964

Atto organizzativo di attuazione della disciplina del Whistleblowing